La Calabria vanta un patrimonio enogastronomico di tutto rispetto e una varietà di prodotti tanto peculiari da essere apprezzati ed ammirati in tutto il mondo. La tradizione culinaria calabrese è ricca di piatti tipici succulenti e prelibati, capaci di racchiudere in un sol boccone tutta la genuinità della nostra Terra

Vialone nano in risotto. Guanciale suino nero di Calabria, cacio podolico e polvere di liquirizia di Rossano 4

Vialone nano in risotto con Guanciale di suino nero di Calabria, cacio podolico e polvere di liquirizia di Rossano

Cerchi un locale che sappia valorizzare a pieno i prodotti della bella Calabria? Allora, il Ristorante “La Cambusa” è proprio quello che fa per te. Da noi, il rispetto della materia prima viene prima di tutto. I nostri abili chef realizzano ciascuna delle variegate pietanze del nostro menù, ispirandosi alle antiche e gustosissime ricette della ricca tradizione culinaria regionale e nazionale, cercando di seguirne passo dopo passo la realizzazione, aggiungendo di volta in volta, un tocco originale e fantasioso, in modo da portare in tavola sapori del passato che non siano mai troppo scontati e banali. Ciascuna delle prelibate ricette del nostro menù, che vanta una ricca selezione di piatti di mare e di terra, è realizzata sul momento e senza l’aggiunta di insaporitori, in modo da mantenere inalterate le qualità nutrizionali del prodotto.

Protagonisti di tutte le nostre preparazioni, sono ingredienti freschi e genuini, altamente selezionati e provenienti dalla produzione locale. Non solo un modo per garantirti la sicurezza del prodotto in tavola, ma anche una maniera per incentivare il settore terziario della regione, una grande ricchezza da valorizzare. Un vero e proprio concentrato di Calabria, si ha in uno dei primi piatti più ricchi e succulenti del menù a base di carne del Ristorante “La Cambusa”, il gustosissimo vialone nano in risotto con Guanciale di suino nero di Calabria, cacio podolico e polvere di liquirizia di Rossano. Una ricetta dal sapore inconfondibile, capace di esprime tutta la ricchezza, la bontà e la genuinità che le feconde quanto sottovalutate terre della nostra regione, sono in grado di assicurare e regalare. Un piatto irresistibile, dal gusto forte e deciso che ti conquisterà fin dal primo boccone!

Hai già l’acquolina in bocca? Corri a gustarlo e scopri i tanti piatti del nostro menù. Il Ristorante “La Cambusa” ti aspetta in Via B.Croce a Montalto Uffugo, per info e prenotazioni Tel. 0984.934140-320.8640884.